Kick off meeting

Kick off meeting

Il 29 maggio si terrà presso la sala Conferenze dell’Hotel Joli il kick-off meeting del progetto CHILD.FOR.CHILD. che vedrà impegnati per due anni enti e organizzazioni no profit provenienti dall’Italia e dalla Romania. Il tema trattato riguarda i diritti dei bambini e degli adolescenti che vivono in strutture protette e/o che le abbiano appena lasciate al compimento dei 18 anni (care leavers). Le organizzazioni provenienti dall’Italia sono: Cooperativa 3P, capofila del progetto, Unione degli Assessorati, UNIPA; mentre dalla Romania: Sorangeli, Hraniti Copii e Conil.

Il progetto si propone di rafforzare i servizi rivolti ai bambini e agli adolescenti, migliorare le competenze delle figure professionali coinvolte, garantire l’integrazione dei diritti dei bambini in tutte le politiche a loro rivolte e raccogliere dati statistici sulla condizione sociale di entrambi i gruppi (children in care e care leavers) per un monitoraggio continuo, attraverso la realizzazione di un Osservatorio.

Durante l’incontro i partner avranno la possibilità di condividere i temi del progetto e la metodologia garantendo un approccio integrato e multidisciplinare. Si discuterà degli obiettivi da raggiungere e delle attività da portare avanti a tale scopo, nonché della gestione tecnica e finanziaria del progetto e dell’importanza della disseminazione dei risultati.

Info sull'autore

admin administrator